[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Controllo del territorio, sorveglianza, presenza delle telecamere sul territorio. Lotta senza quartiere quella annunciata dal Sindaco Giacomo Ghilardi nei confronti di coloro che scarico rifiuti abusivamente. Che Cinisello Balsamo sia usato come discarica abusiva da persone “di passaggio”, spesso non residenti nella città, è cosa nota. Da alcune settimane a questa parte l’impegno dell’amministrazione si è fatto più energico e, proprio in queste ore, sono stati identificati i nomi e i cognomi di alcuni individui che nel pomeriggio di sabato 26 ottobre hanno scaricato abusivamente alcuni rifiuti ingombranti in viale Romagna. Sono stati ripresi dalla telecamera posizionata nella zona mentre asportavano da un’auto del materiale e lo collocavano nella pubblica via.
“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi – e sempre più convinto che l’utilizzo delle telecamere, posizionate in zone sensibili della nostra città, porterà in breve tempo risultati tangibili, frutto anche delle azioni intraprese da questa amministrazione per contrastare il degrado. La tecnologia ci aiuterà a individuare gli incivili che deturpano il nostro territorio. Questo episodio sarà da monito per tutti coloro i quali non rispettano le regole, perché ora chi sbaglia verrà individuato e sanzionato”.
In arrivo altre telecamere nel quartiere che saranno posizionate nel quartiere S.Eusebio
Le 75 telecamere di videosorveglianza, posizionate sul territorio comunale, sono all’opera, come emerge dal recente episodio. “Altre se ne aggiungeranno a breve – ha anticipato il sindaco all’incontro organizzato sabato insieme a NordMilanoAmbiente – e saranno posizionate nel quartiere S.Eseubio, uno dei più interessati al fenomeno degli scarichi abusivi”.
“In queste ore sono in corso gli accertamenti, una cosa è certa, i delinquenti che hanno intenzione di mettere in atto simili comportamenti a Cinisello Balsamo non la passeranno liscia”- ha concluso il Sindaco”.