Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto San Giovanni ricorda con Sesto in Arte! la dott.ssa Concetta De...

Sesto San Giovanni ricorda con Sesto in Arte! la dott.ssa Concetta De Palo

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] Chiara Bozzani, Danile Espertini, Sara Sgrazzutti, Evander Palmieri, Rebecca Calderazzo e Giulia Di Caro sono i vincitori della prima di Sesto in Arte! Una festa di giovani talenti, che si sono esibiti in musiche, danze e in particolare progetti per una scultura da realizzare per la città. L’arte nelle sue espressioni più alte per ricordare uno stimato medico la dott.ssa Concetta De Palo, moglie del dott. Piero Pavan che ha istituito il premio in sua memoria.

La cerimonia di premiazione che ha visto una folto pubblico con la partecipazione di tanti cittadini, studenti e autorità politiche, sindaci ed assessori dei comuni del Nord Milano , si è svolta sabato mattina presso l’auditorium della Bcc Milano di Sesto San Giovanni.

“Un giusto tributo di riconoscenza e gratitudine – afferma Gianpaolo Caponi, Presidente della associazione Sesto Nel Cuore – a una persona speciale che ha donato tanto con le sue competenze alla comunità sestese”.

Il concorso artistico “Sesto in Arte” ideato e proposto dalla Associazione Culturale Sesto Nel Cuore unitamente agli studenti del Liceo Artistico di Sesto San Giovanni “Enrico De Nicola”, ha visto il gli studenti, capitanati dai docenti, Prof.ri Agostino Pantano e Carmelo Messina e dal preside Vincenzo Chieppa, partecipare con passione e presentare, dopo diversi elaborati, un progetto di una suggestiva scultura che sarà collocata , una volta realizzata dalla Impresa Intergra SRL, nei giardini di vilale Matteotti angolo via Leonardo Da Vinci.

La Giuria, composta da esponenti del mondo dell’arte sestese con la presenza dello scultore Domenico Colanzi, ha voluto premiare gli studenti che hanno lavorato insieme, per la realizzazione finale della scultura. I vincitori hanno ricevuto una borsa di studio donata da Lions Club Sesto San Giovanni Centro e una targa devoluta dalla Totem Immobiliare di Sesto San Giovanni. Il premio, offerto dalla famiglia Pavan , “Concetta De Palo “ è andato al Liceo Artistico “Enrico De Nicola”.

“Una bella mattinata di cultura –  dichiara Angela Tittaferrante , organizzatrice dell’evento – che arricchisce la città rendendola più bella .Siamo orgogliosi di questi studenti che hanno dato prova di avere dei talenti artistici.”

ARTICOLI CORRELATI