Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, per hobby o professione: i corsi di Cinifabrique

Cinisello Balsamo, per hobby o professione: i corsi di Cinifabrique

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Hai il mobile della nonna che vuoi mettere a posto? C’è chi ti insegna a farlo. Puoi essere alle prime armi, oppure già con un po’ di esperienza. Non importa. Puoi essere giovane o “diversamente giovane”, dai 18 ai 100 anni: c’è posto per tutti.

Presso Cinifabrique, a Cinisello Balsamo (MI), si scommette sul bello coni corsi pratici di restauro del mobile antico, pulitura e restauro dipinti, tornitura artistica legno, molti altri corsi (tessitura a mano, sartoria, ceramica) e tante altre attività come intarsio e intaglio lineo, doratura base restauro, ebanisteria. Per chi vuole sono in programma anche corsi teorici per come leggere i dipinti del Seicento, Settecento e Ottocento oppure il corso per imparare a riconoscere lo stile dei mobili.

Alla base della proposta c’è l’intuizione che vi sia in molti il desiderio di mettersi in gioco con un’attività manuale, artigianale, attenta al gusto e al dettaglio. I corsi sono a scopo hobbistico o professionale. Le lezioni sono impartite in base alle capacità tecniche di partenza di ognuno. L’attività proposta può diventare anche un’occasione per socializzare, perché c’è più gusto a lavorare assieme.

Se poi sei già capace e vuoi lavorare in autonomia da solo o assieme a qualcuno altro la proposta è il laboratorio aperto, ovvero uno spazio adeguato dotato degli strumenti necessari.  A disposizione spazi ampi e luminosi, macchinari, attrezzi e materiali di uso corrente.

I corsi sono organizzati da Cinifabrique, via Canzio, 11

20092 Cinisello Balsamo (MI)

Per informazioni: tel. 347.7307181
email: info.coop.prima@gmail.com

www.cinifabrique.it

 

ARTICOLI CORRELATI