Gio. 28 Mar. 2024
HomeAppuntamentiCinisello Balsamo, l’appuntamento con MercarARTE in Villa

Cinisello Balsamo, l’appuntamento con MercarARTE in Villa

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker]  Domenica 13 ottobre, nella splendida cornice di Villa Ghirlanda Silva a Cinisello Balsamo, si svolgerà la prima edizione di MercARTE in Villa, mercato del design.

Negli ultimi anni hanno preso sempre più visibilità i mercatini di artigianato creativo e di design, luoghi in cui gli artigiani dell’ingegno, come spesso vengono definiti, espongono e propongono manufatti e opere di design. Le location prescelte sono solitamente luoghi un tempo industriali, oggi riqualificati in spazi espositivi, in antichi cascinali e più di rado in dimore storiche.

L’idea di Pro Loco Cinisello Balsamo è quella di portare questo tipo di manifestazione in pieno centro città all’interno della più bella e nobile Villa, per poter così coniugare in un unico evento la bellezza dei manufatti proposti dagli artigiani e la maestosità di una location così importante.

Nasce così la prima edizione di “MercARTE in Villa”, mercato del design creativo che si svolgerà domenica 13 ottobre 2019 nella splendida cornice di Villa Ghirlanda Silva.

L’”L’obiettivo – racconta Marina Pellicciaro – responsabile dell’evento per Pro Loco, è quello di attirare non solo il pubblico cittadino, ma anche avventori ‘forestieri’ che oltre a curiosare tra le proposte artigianali, potranno visitare un’antica dimora e il suo parco, lustro e vanto della nostra città”.

“La partecipazione a MercArte in Villa – prosegue Pellcciaro – è riservata esclusivamente a espositori ‘di qualità’ che si producono i loro oggetti in serie limitata. Per garantire qualità alla proposta, gli espositori sono stati selezionati seguendo criteri di artigianalità e autenticità delle creazioni proposte, oltre alla creatività utilizzata per la realizzazione dei progetti e all’innovazione delle tecniche utilizzate. Le tipologie merceologiche proposte sono le seguenti: accessori, abbigliamento, bijoux e gioielli, home déco, giocattoli artigianali, graphic design e illustrazione”.

Per arricchire l’evento e coinvolgere maggiormente i visitatori sono previste ulteriori attrazioni di seguito meglio descritte:

Ore 10:00
Apertura al pubblico

11:30 – 12:00
Rappresentazione teatrale in abiti d’epoca: i Conti Silva e i loro ospiti raccontano la storia della Villa.

15:00
Workshop

15:45 – 16:30
Intrattenimento musicale a cura della violinista Chiara Borgonovo

16:30 – 16:45
Flash Mob. Primavera Dance Academy

16:35 – 17:00
Intrattenimento musicale a cura della violinista Chiara Borgonovo

17 – 17:30
Sketch teatrale di Giacomo Pratelli

17:45  – 19:00
DJ set – Il Vinile che Suona – Swing, Blues, Rock and Roll, R&B

11:00 – 19:00
Street food

 

 

ARTICOLI CORRELATI