Mer. 27 Ott. 2021
HomeAppuntamentiSesto San Giovanni, "CINQUINI ROMBANTI #1" in piazza Petazzi per il raduno...

Sesto San Giovanni, “CINQUINI ROMBANTI #1” in piazza Petazzi per il raduno della mitica 500

 

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] La 500 è indubbiamente tra le vetture più amate, protagonista indiscussa di un pezzo della storia italiana. Domani, 6 ottobre, sarà lei, la mitica FIAT 500, ad accendere i motori nell’ambito della manifestazione “CINQUINI ROMBANTI #1”, raduno di 500 d’epoca organizzato in Piazza Petazzi grazie al Coordinamento di Milano Nord del Fiat 500 Club Italia con il patrocinio del comune di Sesto San Giovanni unitamente alle Associazioni Città 6 e Team dei 100.

Non si tratterà di un semplice raduno, il denso programma della manifestazione si articolerà per le vie cittadine con l’obiettivo di coinvolgere tutti gli appassionati della mitica 500 e sarà occasione per far conoscere agli equipaggi iscritti la parte storica di Sesto. Dopo una visita riservata alla Galleria Campari, tutte le auto sfileranno festose per le vie della città suscitando sicuramente simpatia fra i passanti che non mancheranno di salutarle e di scattare qualche foto.

L’evento è riservato alle fiat 500 d’epoca e derivate costruite dal 1957 fino al 1977. Rimarranno esposte in piazza Petazzi davanti alla chiesa S. Stefano e potranno essere ammirate almeno 50 vetture di diverso colore e modello, elaborate oppure conservate, vincitrici di premi o insignite della targa Oro dall’Asi.

Quando intorno alle 14 le auto riparteranno per la sfilata in città termineranno il loro giro presso l’autosalone Progresso in via Di Vittorio per eseguire alcuni divertenti giochi e prove di abilità, il divertimento sarà garantito per tutti.

Una vera e propria festa per questa piccola – grande auto, orgoglio italiano e addirittura esposta al Museo di Arte Moderna (MoMa) di New York.

ARTICOLI CORRELATI