Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello Balsamo, al via la stagione dell’ASA Basket Cinisello

Cinisello Balsamo, al via la stagione dell’ASA Basket Cinisello

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Dopo oltre un mese di preparazione, trascorso tra allenamenti in palestra, amichevoli e tornei precampionato si alza il sipario sulla stagione 2019/20 dell’ASA Basket Cinisello.

Alla guida della formazione Cinisellese un “veterano” della panchina, Riccardo Vianello, affiancato da Stefano Damaso, allenatore cresciuto in Asa e da sempre organizzatore, insieme al Direttore sportivo Angelo Sirtori, di eventi sportivi made in Asa.

Molti i volti nuovi, il ruolo di centrali sarà affidato alla coppia Grassi, Rota; la guardia tiratrice Minoggio che all’occasione può ricoprire il ruolo di play e il pari ruolo Clemente; le ali Zanlucchi e Luciano, uomo di esperienza e collante nello spogliatoio; riconfermato Stefano Protti, che assume i “gradi” di capitano, vista la sua lunga militanza in maglia biancorossa; Gianmarco Lucanto guadagna la leadership nel ruolo di play, accanto a loro l’ala Sivieri a Cinisello da un paio di stagioni. Accanto a loro un nutrito gruppo di giovani del vivaio ASA, Capra, Cremonesi, Bernardelli, Rosati e Marchesi, pronti a dare il loro contributo alla lunga stagione di campionato.

Asa è inserita in un agguerrito girone C, che vede ai nastri di partenza numerose squadre, ben assortite e pronte a dar battaglia per conquistare posizioni interessanti nella griglia finale.

Interessante il graduale avvicinamento di alcuni “partners” interessati ad abbinare il proprio marchio alla consolidata realtà di Asa Basket. Parliamo del Gruppo CAP, D-Factory, Innovaway, S.AM.ECO, Nevada Saloon e Fabbro Vetraio.

 

ARTICOLI CORRELATI