Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCormano, grande successo per l'apertura dell'Ottobre Manzoniano

Cormano, grande successo per l’apertura dell’Ottobre Manzoniano

 

[textmarker color=”E63631″] CORMANO -[/textmarker] Un pubblico numeroso ha sfidato le previsioni meteo avverse e ha accolto ieri sera con favore il concerto di apertura della XV edizione dell’Ottobre Manzoniano.

All’interno della suggestiva cornice di Villa Manzoni in Brusuglio i Carmina Burana, eseguiti dal coro e orchestra Musicumozart con la Corale G. Verdi di Pavia, hanno regalato al pubblico e all’ Ottobre Manzoniano uno spettacolo di altissimo livello artistico, in linea con le aspettative della kermesse cittadina. 

Un ringraziamento agli organizzatori dell’evento, in particolare alla Pro Loco Cormano, la famiglia del marchese Berlingeri, il Comitato scientifico e l’ufficio Cultura del Comune – ha commentato il primo cittadino Luigi Magistro – Un grazie di cuore a tutti i cittadini che non hanno voluto mancare a questo speciale appuntamento diventato tradizione per la nostra Cormano”.

Il calendario degli eventi dell’Ottobre Manzoniano è ricco di eventi che dureranno fino al prossimo 27 ottobre. Il prossimo in programma è per mercoledì 25 alle ore 21 presso il teatro di Bi- La Fabbrica del Gioco e delle Arti con lo spettacolo “PALE BLUE DOT PALLIDO PALLINO BLU”- di Jet Propulsion Theatre della Compagnia Arditodesìo – rappresentazione di come la Terra vista dallo spazio rassomigli a un meraviglioso pallino blu, minacciato dal cambiamento climatico, a cura dell’Associazione Legambiente di Cormano.

ARTICOLI CORRELATI