[textmarker color=”E63631″] CUSANO MILANINO [/textmarker] Torna anche quest’anno un evento sportivo di grande livello, atteso dai numerosi appassionati di tennis e dai giocatori per i quali è diventato un appuntamento importante e ambito. Si tratta “Torneo Nazionale di Tennis Open – singolare maschile e singolare femminile Memorial Gipi Bassetti e Margherita Mulazzi”, giunto quest’anno alla settima edizione.
Le gare avranno inizio sabato 21 settembre e si concluderanno con le finali e le premiazioni il 29 settembre dalle ore 18.30.
Il livello dei giocatori e delle giocatrici si annuncia decisamente elevato. Nelle scorse edizioni (questa è la settima) il numeroso pubblico ha assistito ad incontri entusiasmanti, di grande livello agonistico con atleti provenienti anche da regioni lontane.
L’evento è reso possibile grazie alla generosità e disponibilità della famiglia Bassetti-Perlasca, della dottoressa Felicita Hofmann, amica di Margherita Mulazzi, all’organizzazione e all’impegno economico dello Sporting Milanino, e grazie anche agli sponsor, che con passione offrono il loro sostegno.
Le due cusanesi, alle quali è intitolato il torneo, negli anni ’30 e ’40 hanno dato grande lustro al Tennis Club Milanino conquistando numerosi trofei a livello nazionale e divenendo nel 1941 campionesse italiane di doppio femminile.