Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, sabato e domenica il 1° Torneo Asa Cinisello Open Games...

Cinisello Balsamo, sabato e domenica il 1° Torneo Asa Cinisello Open Games – Trofeo Cap

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] – Un week end interamente dedicato al basket quello in programma a Cinisello Balsamo il 14 e il 15 settembre al Palasport Allende in via XXV Aprile. In programma il 1° Torneo Asa Cinisello Open Games – Trofeo Cap, riservato alla categoria under 14, che vedrà impegnati un centinaio di ragazzi. A scendere in campo, oltre alla squadra ospite cinisellese, alcuni team blasonati della Lombardia. Giocheranno infatti le giovani promesse di Aba Legnano, Pallacanestro Varese, Pgc Cantù, Ax Armani Milano.

“Il nostro obiettivo – racconta Uberto Zani, da dieci anni responsabile della sezione Basket di Asa, è proporre una manifestazione giovanile di pallacanestro di alto livello, destinata a diventare, nei prossimi anni, un appuntamento sportivo prestigioso per la nostra città”. La presenza, in particolare, di team quali Ax Armani, Pallacanestro Varese e Cantù, dovrebbe rappresentare una garanzia in tal senso. Il gotha del basket passerà quindi a Cinisello Balsamo per un fine settimana che si annuncia pirotecnico per gli appassionati di questa disciplina.

Spazio e grande attenzione anche per lo sport declinato al femminile. “Sabato, presso la palestra della scuola di via Monte Ortigara 2, a partire dalle 15 e sino alle 17.30, avremo un Open Day, delle prove aperte a tutte di basket femminile, perché nostra intenzione è proporre anche a bambine e ragazze questo sport dal grande valore educativo. La pallacanestro ti porta a imparare il gioco di squadra, è uno sport completo che allena tutti i muscoli e impegna i giocatori a ragionare su schemi di gioco piuttosto elaborati. Non è un caso che ci siano molti giocatori di buon livello che hanno conseguiti titoli di studio elevati come diploma o laurea”. 

La manifestazione si avvale della sponsorizzazione del Gruppo Cap gestione integrata delle acque, e della collaborazione di uno sponsor tecnico di prestigio quale Tarmak Decathlon. L’evento gode anche del patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro e del Comune di Cinisello Balsamo, assessorato allo Sport. 

Programma

Sabato 14 settembre

Ore 9.30 Asa vs Aba Legnano
Ore 11.30 Pgc Cantù vs Milano 3
Ore 15.30 Pall Varese vs Aba Legnano
Ore 17.30 Asa vs Pall. Varese
Ore 19.30 Ax Armani Milano vs Milano 3

Domenica 15 settembre

Ore 15.00 finale 5-6 posto
Ore 15.00 finale 3-4 posto
Ore 17.00 Finale 1-2 posto

A seguire le premiazioni. 

ARTICOLI CORRELATI