GUASTALLA
GUASTALLA
Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza
COLLETTA ALIMENTARE
COLLETTA ALIMENTARE
NMA feb2018 MIMEP
MIMEP
ZOO CLUB
ZOO CLUB

Nordmilano24

News

Cinisello Balsamo, è psicosi da allarme bomba

Cinisello Balsamo, è psicosi da allarme bomba
settembre 11
15:28 2019

CINISELLO BALSAMO – Ormai a Cinisello Balsamo è scattata la psicosi da allarme bomba.

Dopo il falso allarme di ieri con il ritrovamento di una valigia sospetta davanti alla scuola G. Rodari di via Cadorna – fatta poi brillare dagli artificieri del nucleo antisabotaggio di Milano – anche stamattina è scattata l’allerta per il rinvenimento di una valigia sospetta.

Intorno alle 10.00 è giunta alla centrale operativa delle forze dell’ordine la segnalazione di una cassetta metallica abbandonata sul ciglio della strada davanti al cancello di un’abitazione in via Catalani, tra via Montegrappa e via Cilea, nel quartiere Borgo Misto di Cinisello Balsamo.

Immediato l’intervento sul posto dei Carabinieri e della Polizia Locale, che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata chiudendo al traffico veicolare e pedonale il tratto di strada compreso tra via Montegrappa, via Cilea e via Macchiavelli. (A destra, un tratto di via Cilea pochi minuti dopo la conclusione delle operazioni).

Esattamente come ieri si è replicato il protocollo di sicurezza che ha visto impegnati i Carabinieri del Nucleo Artificieri e Antisabotaggio di Milano che, dopo aver fatto allontanare i negozianti confinanti con il punto del ritrovamento e fatto abbassare le saracinesche dei loro esercizi, hanno prontamente risolto la situazione, facendo brillare la cassetta metallica che – come ieri – è risultata vuota.

Operazione seguita in diretta da alcuni cittadini che hanno postato via social l’intervento delle forze dell’ordine.

Tutto è tornato alla normalità poco dopo mezzogiorno, resta da stabilire se si tratti di un secondo episodio puramente casuale o se si aggiri per le strade cinisellesi qualche buontempone che si diverte a seminare inutili allarmismi a danno dei cittadini e delle forze dell’ordine che potrebbero essere impegnate su fronti che necessitano di un reale intervento.

Cinisello Balsamo, è psicosi da allarme bomba - overview

Sommario: Cinisello Balsamo, è psicosi da allarme bomba

Share

Autore

Micol Mule

Micol Mule

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube