Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, grande ritorno del Mercatino delle Pulci

Cinisello Balsamo, grande ritorno del Mercatino delle Pulci

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Un ritorno atteso quello del Mercatino delle Pulci, vero e proprio luogo cult, che dopo alcuni anni di stop si riaffaccia a Cinisello Balsamo con un doppio appuntamento – domenica 8 e 22 settembre – e una veste rinnovata.

Da quest’anno diverse saranno le novità, a partire dalla posizione del Mercatino che rispetto alle edizioni precedenti sarà spostata in una zona più centrale della città, nel quartiere Bellaria, all’interno dell’area del posteggio di via Bramante angolo via Guardi.

Nuova sarà anche l’Associazione che curerà l’esposizione, da quest’edizione guidata da M.U.R. Mercatini dell’Usato e del Riciclo.

Due appuntamenti, per appassionati e non dei mercatini, per andare alla ricerca di oggetti vintage, particolari e carichi di storia, prodotti usati, oggetti di modernariato e manufatti per collezionisti, grande sarà la varietà degli oggetti esposti dalle ceramiche ai giocattoli di una volta passando per stoviglie, mobili e soprammobili.

Maggiore attenzione sarà attribuita alla provenienza delle merci esposte, niente irregolarità è l’obiettivo che si prefigge l’Amministrazione: “Il mercatino delle pulci torna nella nostra città garantendo prodotti di qualità – ha dichiarato Giuseppe Berlino vicesindaco di Cinisello Balsamo con delega al Commercio – Vigileremo perché questa volta si svolga in modo regolare. Scopo dell’iniziativa è favorire la diffusione della cultura del riciclo e trasformazione delle cose usate, con particolare riguardo a tutte le forme artistiche dell’arte italiana”.

A tutela del regolare svolgimento della manifestazione è stato istituito il divieto di circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambe le giornate dalle ore 7.00 alle 17.00.

ARTICOLI CORRELATI