Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, Memorial Scirea: Atalanta-Giana 1-2

Cinisello Balsamo, Memorial Scirea: Atalanta-Giana 1-2

Atalanta-Giana 1-2

La sorpresona

Era molto attesa l’Atalanta, una delle squadre che meglio ha figurato allo Scirea nelle scorse edizioni, compagini che molti avrebbero visto strafavorita nel match contro il Giana. E invece… A inizio partita è evidente l’impostazione tecnica dei bergamaschi, la padronanza della palla, ma è la squadra avversaria a ritagliarsi spazi importanti fino ad arrivare a segnare con Manzoni.

Sull’onda dell’entusiamo, il Giana ci riprova, puntando di più su velocità e lanci profondi. Il gioco produce risultati e la squadra si rende pericolosa in almeno un paio di occasioni.

L’Atalanta cerca di riordinare le idee e a ricordare schemi e manuali imparati a memoria, ma l’avversario è tutt’altro che sprovveduto. Un rigore assegnato all’Atalanta, realizzato da Palestra, porta le squadre in parità (A sinistra, il mister dell’Atalanta).

Il Giana riesce ancora a farsi pericoloso e manca di poco la realizzazione: giocatore da solo davanti al portiere che però non si lascia prendere dal panico e fa il suo mestiere.
Intanto le trame di gioco messe in pista dall’Atalanta non sono affatto efficaci e il Giana impone il suo gioco, meno “legato”, più veloce, “ficcante”. Il risultato arriva con il gol di Ronchi.

Entusiasmo sugli spalti dei tifosi della squadra che viene da Gorgonzola e che partita decisamente sfavorita visto che aveva perso il primo match contro il Piacenza, nella seconda giornata dello “Scirea”.

 

ARTICOLI CORRELATI