Mar. 26 Ott. 2021
HomeAttualitàCinisello Balsamo, Memorial Scirea: Monza – Pro Patria 2 – 1

Cinisello Balsamo, Memorial Scirea: Monza – Pro Patria 2 – 1

Monza – Pro Patria: 2 – 1

Vince la concretezza brianzola

Brianzoli muscolari e concreti, vanno subito in vantaggio con Arpino su calcio di punizione, poi si impegnano per mettere al sicuro il risultato.

La Pro Patria soffre ma ha qualche guizzo che la rende comunque pericolosa in almeno un paio di occasioni nel primo tempo. La partita diventa più equilibrata ma meno spumeggiante nel proseguo del primo tempo. Infantino, poi, porta il Monza al raddoppio. Il giocatore si trova solo e soletto in uno spicchio strategico del campo, riceve la palla, fa due passi e tira da una certa distanza e sorprende il portiere che prova a distendersi, ma senza risultato.

Meno gagliardo il Monza al rientro sul campo nel secondo tempo e la Pro Patria cerca di imbastire qualche trama. Ritmi meno frenetici. La partita talvolta s’infiamma ma le squadre sembrano più stanche. Il Monza, in particolare, non sfodera  più la brillantezza del primo tempo e la Pro Patria ne approfitta, realizza un rigore e accorcia le distanze. Segna Catani.

Partita più equilibrata nell’ultimo quarto d’ora, poi nel finale il Monza torna a farsi molto pericoloso fino ad arrivare anche a colpire una traversa.

ARTICOLI CORRELATI