sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique NMA feb2018

Nordmilano24

News

Nord Milano, è morto Felice Gimondi: corse il Circuito degli Assi a Cinisello Balsamo

Nord Milano, è morto Felice Gimondi: corse il Circuito degli Assi a Cinisello Balsamo
agosto 16
21:07 2019

CINISELLO BALSAMO – – Tragedia oggi pomeriggio in mare a Giardini Naxos. Il campione di ciclismo Felice Gimondi è morto in mare dopo un malore. Avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 26 settembre. Secondo quanto si apprende, ha perso la vita mentre faceva un bagno nella spiaggia di contrada Recanati. L’ex corridore aveva tanti appassionati anche nel nord Milano.

Nel 1967 corse a Cinisello Balsamo il Circuito degli Assi – c’era anche il suo grande rivale, Eddy Merckx –  una gara  assai nota agli appassionati locali delle due ruote che si svolgeva nei giorni successivi al Giro D’Italia.

Il malore  di Gimondi avrebbe reso inutile ogni tentativo di soccorso da parte dei bagnini e del 118. Sul posto è intervenuta la Guardia Costiera di Giardini che ha avviato gli accertamento del caso su quanto accaduto.

Gimondi è stato un ciclista professionista attivo dal 1965 al 1979. Il suo strabiliante palmares vanta successi in tutti e tre i grandi Giri, ovvero Giro d’Italia (per tre volte, nel 1967, 1969 e 1976), Tour de France (nel 1965) e Vuelta a España (nel 1968). Tra gli altri successi anche il campionato del mondo su strada, nel 1973, e alcune classiche come la Parigi-Roubaix, una Milano-Sanremo e due Giri di Lombardia.

 

Nord Milano, è morto Felice Gimondi: corse il Circuito degli Assi a Cinisello Balsamo - overview

Sommario: E' morto Felice Gimondi, campione di ciclismo.

Tags
Share
sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube