Mer. 08 Mag. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, da settembre 33 occhi elettronici sulle vie di accesso

Cinisello Balsamo, da settembre 33 occhi elettronici sulle vie di accesso

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] – 33 telecamere, 33 occhi elettronici, saranno puntati sulle vie di accesso di Cinisello Balsamo per leggere le targhe degli autoveicoli e consentire di scoprire i veicoli rubati (la foto è un’immagine d’archivio ndr). Il software, collegato con le banche dati della motorizzazione, informerà su revisione e assicurazione dei mezzi.

In questi giorni si stanno svolgendo gli ultimi lavori di taratura dei software e dei sensori che da lunedì 19 agosto consentiranno di mettere in molto l’intero sistema di videosorveglianza. La nuova rete sarà disponibile a partire da settembre, quando il personale avrà completato i corsi di formazione per l’utilizzo dei nuovi software.

La rete di nuove telecamere era stata progettata durante la scorsa legislatura ed è stata portata a termine in questi mesi per riuscire a rendere riconoscibile ogni mezzo che entra ed esce dal territorio.

Cinisello non era del tutto sprovvista di un sistema di controllo: le nuove telecamere vanno infatti ad aggiungersi a quelle installate in precedenza, ma ormai piuttosto datate. L’obiettivo dell’Amministazione è di mettersi al passo con quelle di altre città che già dispongono di sistemi efficienti di sorveglianza.

ARTICOLI CORRELATI