NMA feb2018 Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Sesto San Giovanni, il Comune presenta esposto: “Su mini alloggi della Pelucca possibili irregolarità con le precedenti amministrazioni”

Sesto San Giovanni, il Comune presenta esposto: “Su mini alloggi della Pelucca possibili irregolarità con le precedenti amministrazioni”
agosto 16
12:01 2019

SESTO SAN GIOVANNI – Dalle verifiche amministrative effettuate dal Servizio Demanio del Comune di Sesto San Giovanni risulterebbe che dal 2011, presso due “mini alloggi” all’interno della struttura gestita dalla Fondazione Istituto geriatrico La Pelucca, siano presenti due nuclei famigliari, uno di origine marocchina e uno di origine egiziana, per i quali il Comune ha pagato alla Fondazione un corrispettivo d’affitto per un totale pari a 32.478 euro.

Tale corrispettivo, con l’insediamento dell’attuale giunta comunale, è venuto a cessare in quanto versato negli anni in assenza di regolari contratti e procedure a evidenza pubblica che il Comune avrebbe dovuto seguire. In questo caso specifico – secondo le verifiche amministrative – non sono stati rispettati né i criteri di concorsualità né quelli di selezione fissati per legge in modo da garantire identiche condizioni d’accesso a tutti i cittadini, violando i principi di trasparenza e imparzialità dell’azione amministrativa.

L’amministrazione comunale presenterà  un esposto alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti. Inoltre la giunta comunale fa sapere che proseguirà nel lavoro di verifica delle situazioni che a mano a mano dovessero presentare anomalie e non osservanza delle norme cui la pubblica amministrazione deve attenersi in ogni caso, per garantire a tutti i cittadini pari dignità e pari diritti.

Sesto San Giovanni, il Comune presenta esposto: “Su mini alloggi della Pelucca possibili irregolarità con le precedenti amministrazioni” - overview

Sommario: L'amministrazione di Sesto San Giovanni presenta esposto per possibili irregolarità su affitto a mini alloggi alla Pelucca

Tags
Share
sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube