Gio. 02 Mag. 2024
HomeAttualitàLa scomparsa di Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene

La scomparsa di Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene

 [textmarker color=”E63631″]Nord Milano[/textmarker] – Nadia Toffa, noto volto televisivo e conduttrice de Le Iene, è morta a 40 anni dopo una lunga battaglia contro il tumore.

«Niente per noi sarà più come prima, ciao Nadia». Con queste poche parole affidate a Twitter, la redazione della Iene ha dato la notizia della sua scomparsa. Da un mese non c’erano più notizie sui social network. Lei che, con grande dignità , aveva deciso di condividere con chi la seguiva questo capitolo complicatissimo della sua vita con grande onestà.

Nel 2017 le prime avvisaglie del male mentre era a Trieste per la trasmissione di Italia 1.  Erano seguite due settimane di ricovero in ospedale. Dopo qualche settimana, aveva raccontato l’episodio senza indugiare sull’aspetto tragico della vicenda, ma, semplicemente spiegando: «All’inizio ho pensato fosse successo un incidente perché sentivo un’ambulanza, ma dopo un po’ mi sono resa conto che forse sentivo la sirena un po’ troppo vicina. Quindi ho realizzato e mi sono detta: “Vuoi vedere che è la mia ambulanza?”».

Era tornata a frequentare gli studi Mediaset di Cologno Monzese a febbraio del 2018, alla guida del programma che l’aveva resa un volto popolare. E lì, aveva scelto di raccontarsi «con sincerità». Nelle ultime settimane le sue condizioni si erano aggravate e da poco più di un mese non scriveva più, ma la speranza era che la conduttrice tornasse presto a rassicurare chi la seguiva.

ARTICOLI CORRELATI