Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàCinisello Balsamo, l'ordinanza antidegrado bis colpisce ancora

Cinisello Balsamo, l’ordinanza antidegrado bis colpisce ancora

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] Proseguono senza sosta a Cinisello Balsamo i controlli da parte della Polizia Locale, mirati a contrastare lo stazionamento abusivo di camper e autocaravan noti per essere la dimora abituale di famiglie di etnia Rom e Sinti.

È di poche ore fa la notizia dell’identificazione, da parte degli agenti di polizia locale, di un camper abusivo che stazionava nei pressi del parcheggio della Metro, zona vietata con tanto di segnaletica di recente installazione a seguito dell’ordinanza antidegrado bis varata dall’Amministrazione.

Ed è proprio grazie a quest’ordinanza che gli agenti di polizia locale hanno potuto procedere, dopo l’identificazione, alla rimozione del camper e al suo sequestro.

Questo è solo l’ultimo in ordine temporale dei numerosi interventi messi in campo per contrastare il degrado urbano e il dilagare della microcriminalità con cui la città deve fare i conti. La scorsa domenica, infatti, la polizia locale aveva effettuato alcune operazioni che hanno avuto come esito diverse sanzioni per il mancato rispetto dell’ordinanza antidegrado e la denuncia di un cittadino rumeno per resistenza e oltraggio.

Proseguiranno – fa sapere il Comune – durante tutti i week end i controlli presso i giardini di via Partigiani.

Iniziative come quella di oggi, resa nota attraverso i social media, suscitano un grande consenso da parte dei cittadini che, numerosi, non hanno fatto mancare al Sindaco la gratitudine per questi interventi. Non sono mancati però timori sui possibili spostamenti dei camper in altre zone della città, qualcuno ha segnalato l’area di Cortinovis lanciando simpaticamente l’hastag #giochiamoanascondino.

 

ARTICOLI CORRELATI