Mer. 31 Mag. 2023
HomeAttualitàCinisello Balsamo, il maltempo abbatte gli alberi. Ferito un uomo

Cinisello Balsamo, il maltempo abbatte gli alberi. Ferito un uomo

Via Aurora dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco

[textmarker color=”E63631″] CINISELLO BALSAMO -[/textmarker] – Il nubifragio che si è abbattuto ieri pomeriggio sul Nord Milano poteva avere conseguenze ben peggiori, soprattutto per il 28enne cinisellese colpito da un grosso ramo precipitato sulla sua auto. Il giovane aveva appena parcheggiato la sua Mini Cabrio in via Monte Grappa, quando un pezzo d’albero lungo una quindicina di metri si è abbattuto sul tettuccio del suo mezzo, sfondandolo. Il tronco ha colpito il guidatore e lo ha ferito a una spalla. Per liberarlo dall’auto sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale, coadiuvati dai medici del 118 che lo hanno immobilizzato prima di estrarlo dai rottami. Le sue condizioni, per fortuna, non sono gravi anche se ha riportato una frattura alla spalla e traumi su tutto il corpo.

Via Aurora

I segni della devastazione questa mattina sono ben visibili, in  particolare in via Malpensa -prosecuzione di via Monte Grappa – dove un’area è stata messa in sicurezza.

Intorno all’una di notte i Vigili del Fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza anche un tratto di via Aurora, zona Balsamo, di fianco alla scuola materna Rodari. Pure qui tronchi a terra e alberi spezzati.

Anche a Paderno Dugnano il crollo di alcuni alberi in tre punti della città. In via Fosse il vento ha fatto crollare un albero che ha colpito un veicolo, al cui interno non c’era nessuno. Un altro grosso tronco è crollato in via Serra all’altezza della rotatoria di via Europa. La stessa cosa è accaduta in via Leonardo Da Vinci. Nessuna conseguenza per le persone.

ARTICOLI CORRELATI