NMA feb2018 sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Cerco casa ad Arese… si, ma con un consulente di fiducia!

Cerco casa ad Arese… si, ma con un consulente di fiducia!
agosto 05
17:28 2019

NORDMILANO –  – Il 90% della popolazione passa 22 ore al giorno al chiuso, all’interno di case, scuole, uffici o veicoli (1)Nel mercato immobiliare, si registra così una crescente attenzione verso soluzioni abitative ubicate in aree verdi, in prossimità di parchi o zone a traffico limitato. Diviene, così, semplice ed immediata la possibilità di ritagliarsi un piccolo momento di relax quotidiano: una corsetta energizzante al mattino o una passeggiata rigenerante alla sera allievano la frenesia delle giornate trascorse perlopiù al chiuso.   

Trasferirsi e cambiare casa è un’avventura entusiasmante, tuttavia, la ricerca della casa giusta, che rispecchi appieno le nostre esigenze, più o meno “green”, può risultare davvero lunga e snervante. 

Per questo motivo spesso la soluzione migliore è affidarsi ad un consulente immobiliare che vi consentirà di risparmiare tempo, denaro e, soprattutto, stress.

Perché cercare casa ad Arese

Arese è un comune della provincia di Milano di circa 19.200 abitanti, oggi noto soprattutto per il centro commerciale, tra i più grandi in Europa, con ben 200 negozi. 

Sono in molti a sfogliare gli annunci di case in vendita in questo comune, e non solo per il centro commerciale. Le case in vendita a Milano possono avere, infatti, prezzi davvero elevati. Arese, vista la vicinanza al capoluogo meneghino, raggiungibile sia in automobile sia con i mezzi pubblici, diventa la soluzione ideale se si vuole risparmiare restando comunque nell’hinterland milanese. Per raggiungere il centro storico di Milano, occorrono solamente 35 minuti in automobile.

Anche con i mezzi pubblici servono solo 34 minuti: da Arese partono numerosi autobus che si fermano nella stazione ferroviaria di Rho, altro comune del capoluogo lombardo, da dove è possibile prendere la linea della metropolitana rossa M1 o i treni interurbani fino al centro di Milano. 

Più in generale, il comune di Arese è localizzato in una zona strategica, ben collegata all’Autostrada dei Laghi per l’Aeroporto di Milano – Malpensa (raggiungibile in circa mezz’ora), all’autostrada A4, alla Tangenziale Ovest e alla Strada statale 233 Varesina. 

Arese è la scelta giusta anche per coloro che lavorano a Milano ma preferiscono trascorrere i weekend lontani dal trambusto tipico del capoluogo milanese: parte del territorio comunale di Arese è inserito all’interno del bellissimo parco delle Groane, in cui è possibile fare piacevoli pic-nic in famiglia o lunghe e rilassanti passeggiate a contatto diretto con la natura. 

Proprio ad Arese si trova Residenza Marmolada, un complesso residenziale esclusivo ed immerso nel verde. Questa nuova realtà abitativa si distingue per stile e design moderni, con materiali di alta qualità ed un’ampia scelta di finiture pregiate con molteplici opportunità di personalizzazione. Residenza Marmolada rappresenta il connubio perfetto tra modernità urbana e armonia paesaggistica, ideale per far crescere i bambini in un luogo salubre e sicuro e per garantirsi un momento di relax nella frenesia della settimana lavorativa.
————————————————————————————————————————————-
1. Sondaggio, condotto da YouGov per VELUX, su 16.000 persone residenti in 14 Paesi del mondo tra cui l’Italia.

Perché rivolgersi ad un consulente immobiliare

Secondo una recente indagine, condotta dal Centro Studi sull’Economia Immobiliare – CSEI di Tecnoborsa, oltre metà degli acquirenti che risiede nelle maggiori città italiane (tra queste, la seconda è proprio Milano), ha fatto ricorso ad un consulente immobiliare.

Rivolgersi ad un intermediario immobiliare comporta i seguenti vantaggi:

  • Un consulente immobiliare è un professionista abilitato: tutti gli agenti immobiliari, per essere tali, devono aver superato un esame di abilitazione necessario per l’iscrizione  alla sezione REA della Camera di Commercio. Si tratta quindi di professionisti che conoscono bene l’andamento del mercato locale ed i margini di negoziazione conseguibili.
  • Conoscenze urbanistiche e finanziarie: per acquistare una casa in tutta sicurezza è fondamentale saper verificare i documenti necessari alla compravendita dell’immobile in termini di controlli urbanistici e catastali, di adempimenti fiscali e legali, al fine di evitare fregature o problemi post-vendita. 
  •  Risparmio di tempo: acquistare casa si traduce per molte persone nel girovagare per settimane alla ricerca di soluzioni soddisfacenti, dovendo gestire appuntamenti ad orari improbabili. Il consulente immobiliare permette di risparmiare tempo, selezionando gli immobili in funzione delle esigenze del cliente e facendo visitare l’appartamento sotto la sua supervisione, in tutta sicurezza.

Le agenzie immobiliari di Milano sono numerose e scegliere quella giusta diventa complicato.

Il Gruppo Casatua, fondato ad Arese nel 1982, è un solido network di intermediazione immobiliare operante a Milano e nei comuni di Arese, Bollate e Lainate. 

Comprare e vendere casa è senz’altro un momento estremamente significativo della vostra vita. Affidandovi ad un’azienda come il Gruppo Casatua, leader nel settore dell’intermediazione immobiliare a Milano e provincia, troverete correttezza e professionalità in un servizio di consulenza immobiliare in grado di offrire un’assistenza completa al cliente, dal primo contatto fino al perfezionamento della compravendita con l’atto notarile.

sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Angelo De Lorenzi

Angelo De Lorenzi

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube