Ven. 29 Mar. 2024
HomeIn evidenzaSesto San Giovanni, Elisa Salvador medaglia d'argento al Campionato italiano beach volley...

Sesto San Giovanni, Elisa Salvador medaglia d’argento al Campionato italiano beach volley a Porto San Giorgio

[textmarker color=”E63631″] SESTO SAN GIOVANNI -[/textmarker] –  Elisa Salvador ancora sugli scudi nel campionato italiano di beach volley in corso di svolgimento. Medaglia d’argento alla tappa di Porto San Giorgio disputata dal 27 al 28 luglio, nelle Marche, per l’atleta sestese in coppia con la bergamasca Francesca Fontana guidate dal coach Fabrizio Incitti.

Dopo un percorso con cinque partite vinte, le atlete lombarde si arrendono in finale al duo romagnolo Sofia Balducci – Nui Calisesi; dopo un combattutissimo primo set perso ai vantaggi (21-23) cedono nella parte finale del secondo in un torneo caratterizzato dalla pioggia e forte vento. Al terzo posto si impongono le venete Porporati-Chiappetta su Fontana-Viola.

Si tratta del quarto podio stagionale nel Campionato Italiano Under 21 dopo il bronzo di Castiglione della Pescaia, l’oro di San Bartolomeo e il bronzo di Cordenons.

Elisa consolida il suo primato nel ranking individuale con 590 punti, davanti alla compagna Francesca (510) e alla bresciana Sara Gabrielli (477,5).

I prossimi appuntamenti vedranno in campo Elisa e Francesca a Cellatica il 10 e 11 agosto e a Caorle per le finali scudetto Under 21 dal 21 al 22 agosto.

ARTICOLI CORRELATI