sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018

Nordmilano24

News

Sesto, nuovi interventi di potatura e manutenzione del verde

Sesto, nuovi interventi di potatura e manutenzione del verde
febbraio 12
06:50 2019

SESTO SAN GIOVANNI – Nuovi lavori di potatura e manutenzione del verde in corso a Sesto San Giovanni. “In particolare sono in esecuzione interventi sull’alberata di viale Edison (nel tratto da via General Cantore a via Marx) e ci sono state potature e interventi di consolidamento a seguito di verifiche di stabilità sugli alberi di Villa Zorn. Rilevanti anche gli interventi nell’area del Carroponte e Spazio Mil, Spazio Arte, via Corridoni e intorno al Monumento ai Caduti. Sono stati inoltre piantumati nuovi alberi in Piazza Petazzi”, si legge nella nota dello staff del sindaco.

Che annuncia anche nuovi interventi nelle prossime settimane: “Sono inoltre in programma, dopo anni di mancata programmazione, la potatura dell’alberata di viale Casiraghi da piazza Rondò a via Corridoni, la potatura delle siepi di villa Zorn e di Villa Mylius e il completamento della potatura siepi di viale Marelli e di altre zone della città. Prosegue inoltre la potatura di macchie e siepi arbustive su tutto il territorio”.

“Con una seria programmazione e l’attenta azione degli uffici – commenta l’assessore all’ambiente Alessandra Magro – stiamo intervenendo su tutto il territorio. Finalmente si lavora alla potatura di grandi alberi sulle strade principali, anche tenendo conto delle segnalazioni dei cittadini. Inoltre stiamo lavorando anche sulla sistemazione delle siepi per abbellire i viali. Continua infine la collaborazione con gli sponsor per il progetto Bene Comune: i fiori stanno spuntando in numerose aiuole e fioriere sul territorio, riscontrando l’apprezzamento dei sestesi. Vogliamo proseguire su questa strada per rendere più bella la città”. “Ringrazio l’assessore Magro e gli uffici – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – per questa analisi delle necessità sul territorio. Per anni c’era stata scarsa manutenzione e invece noi abbiamo voluto attuare una svolta che va nella direzione della sicurezza dei cittadini, pur in un periodo di gravi ristrettezze economiche”.
sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube