Gio. 28 Mar. 2024
HomeCormanoCormano verso le elezioni: il Movimento 5 Stelle pronto a governare

Cormano verso le elezioni: il Movimento 5 Stelle pronto a governare

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – In vista delle prossime elezioni amministrative, il Movimento 5 Stelle annuncia la discesa in campo a Cormano. “Il Movimento Cinque Stelle è pronto a correre a Cormano. Il gruppo, forte dell’esperienza maturata in consiglio comunale nel corso degli ultimi cinque anni, presenta una lista rinnovata nei nomi e nelle professionalità. L’obiettivo, in vista delle elezioni comunali del prossimo 26 maggio, è quello di compiere anche nel Nordmilano, quel salto che ha portato i pentastellati dall’opposizione al governo del Paese”, si legge in un comunicato diffuso nelle ultime ore.

“Chi ha governato Cormano negli ultimi cinque anni, ha rivelato tutta  la sua incapacità di capire e interpretare i bisogni del territorio, governando all’insegna delle promesse mancate. Il Movimento Cinque Stelle, dove è stato chiamato a governare, ha mantenuto la parola, anche dove per gli altri era impossibile, come dimostrano il reddito di cittadinanza, il taglio dei vitalizi e lo spazzacorrotti. A Cormano sarà uguale. Siamo pronti a promettere ai cittadini che manterremo i nostri impegni, esattamente  al contrario da chi ci ha preceduto”, recita la nota dei pentastellati.

In cui si parla anche del programma: “Il Movimento si presenta con un programma che metterà al centro il territorio, concentrandosi su temi come: Trasporto pubblico locale, la riqualificazione della metro tranvia e il prolungamento della M3 da Comasina; la scuola con un piano dedicato alla manutenzione degli edifici scolastici e la sicurezza dei cittadini che vivono la città”.

E il candidato sindaco? Sarà presentato la prossima settimana, promettono dal gruppo. “Sempre la prossima settima è prevista la presentazione dei componenti della lista. Oltre  che sull’appoggio del rinnovato gruppo, il futuro sindaco potrà contare sull’esperienza dell’Eurodeputata Eleonora Evi e del Consigliere Regionale Massimo De Rosa, entrambi cittadini cormanesi in questi anni attivi nel promuovere le richieste dei cittadini all’interno delle rispettive sedi istituzionali”.

ARTICOLI CORRELATI