Cinifabrique NMA feb2018 sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Regione Lombardia: sì alla tumulazione degli animali con il padrone

Regione Lombardia: sì alla tumulazione degli animali con il padrone
gennaio 25
06:31 2019

NORDMILANO – Regione Lombardia ha approvato negli ultimi giorni  l’ultima parte della riforma sanitaria, quella riguardante la parte funeraria con il voto a favore della maggioranza e contrario di tutta la minoranza.

Una votazione che ha segnato un punto di svolta storico per l’intera Lombardia: i padroni degli amici a quattro zampo potranno ora decidere di riposare per l’eternità accanto al proprio cucciolo. Nel corso delle votazione è stato infatti approvato un emendamento relativo alla sepoltura di animali d’affezione (di Forza Italia emendato con l’aggiunta di una parte di un emendamento del M5S sullo stesso tema).
Una proposta che avevamo avanzato nel settembre scorso, grazie a un emendamento approvato oggi in Commissione, consentirà di tumulare i resti degli animali d’affezione secondo le disposizioni del defunto o degli eredi. Sarà possibile tumulare l’urna contenente le ceneri degli animali nella stessa tomba dei padroni. È un atto di grande sensibilità da parte dell’Istituzione regionale.
Più in generale resta la nostra completa contrarietà all’ultima parte della riforma sanitaria che risulta non in linea con la normativa nazionale e sembra voler tutelare la lobby dell’industria del “funerale” rispetto a quella più artigianale fatta di cooperazione tra imprese dello stesso settore”, così Marco Fumagalli, consigliere regionale del M5S Lombardia.

sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Nicolò Gelao

Nicolò Gelao

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube