NMA feb2018 sharebot_monza
sharebot_monza
Cinifabrique

Nordmilano24

News

Cinisello, patto per la mobilità elettrica

Cinisello, patto per la mobilità elettrica
gennaio 25
06:28 2019

CINISELLO BALSAMO – Il Comune di Cinisello Balsamo ha sottoscritto la carta Metropolitana dell’elettromobilità, documento che è stato presentato lo scorso anno durante la Conferenza Nazionale della Mobilità elettrica emob2017.

La sigla impegna l’amministrazione comunale alla diffusione della mobilità elettrica in ambito urbano su cinque punti: offrire valide motivazioni per il cambio culturale; accelerare lo sviluppo di una rete di ricarica accessibile al pubblico; ampliare la possibilità di ricarica negli immobili residenziali e aziendali; dare forte impulso allo sharing con mezzi elettrici; stimolare l’introduzione di mezzi elettrici nei segmenti di mobilità con maggior efficacia e praticabilità.

“La nostra adesione alla carta ci permette di condividere un percorso comune con altre istituzioni e di dare vita ad una rete di sviluppo della mobilità elettrica capace di incidere concretamente nella pianificazione e nei nuovi regolamenti”, ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi. “Il primo passo sarà la redazione di un regolamento che disciplini il diritto ad occupare il suolo pubblico e che dia le linee guida per la localizzazione, realizzazione e gestione delle infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici ad uso pubblico”, ha precisato il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega alla mobilità.

sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube