Mar. 19 Mar. 2024
HomeAttualitàCinisello, ecco "Donne all'Opera" per rientrare nel mondo del lavoro dopo la...

Cinisello, ecco “Donne all’Opera” per rientrare nel mondo del lavoro dopo la maternità

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Comune di Cinisello Balsamo, socio di Afol Metropolitana, nell’ambito dell’iniziativa regionale “Progettare la Parità in Lombardia 2018”, promuove il progetto “Donne all’Opera”, finalizzato a supportare donne inattive e disoccupate che desiderano rientrare nel mercato del lavoro dopo la maternità.

Un percorso gratuito di empowerment per lo sviluppo del talento femminile, che prevede un corso di formazione della durata di 48 ore per riprogrammare la propria carriera e il proprio progetto professionale, 8 ore di coaching individuale, e un percorso teatrale finalizzato a sviluppare consapevolezza e conoscenza del proprio corpo e recuperare la propria dimensione sociale e relazionale.

Il percorso è rivolto a 12 donne inattive o disoccupate da almeno 12 mesi, residenti o domiciliate nella città di Cinisello Balsamo e in possesso di un titolo di studio pari almeno a un diploma di livello secondario. Sarà data precedenza a donne con bambini sotto i 3 anni di età o over 45.

Per candidarsi, inviare una mail a pari.opportunita@comune.cinisello-balsamo.mi.it con oggetto ‘adesione progetto donne all’opera’, entro e non oltre giovedì 17 gennaio 2019.

ARTICOLI CORRELATI