Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàCologno: precedenza per disabili e donne incinte agli sportelli comunali

Cologno: precedenza per disabili e donne incinte agli sportelli comunali

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Dal prossimo mese di gennaio presso lo Sportello Polifunzionale-Servizi Demografici di via De Gasperi, a Cologno Monzese, sarà attiva la precedenza per gli invalidi al 100%, le persone disabili, le donne in gravidanza e gli adulti insieme a bambini di età inferiore ai tre anni.

Il dispositivo di chiamata, che assegna il numero progressivo, sarà perciò dotato di un apposito pulsante priorità che permetterà agli interessati di abbreviare l’attesa in coda. L’assessore ai Servizi Demografici, Simone Rosa, spiega: “Abbiamo voluto istituzionalizzare una modalità di cortesia che è già condivisa dai nostri cittadini. Ci è però sembrato importante, come segnale culturale, riconoscere ufficialmente certe priorità e l’attenzione che va riconosciuta alle categorie deboli della nostra comunità”.

Il sindaco Rocchi aggiunge: “Una azione giustissima che offre un supporto concreto alle persone svantaggiate, anche solo momentaneamente, e serve a sensibilizzare più di molte parole”.

ARTICOLI CORRELATI