Dom. 23 Gen. 2022
HomeAttualitàCinisello, nuova viabilità per rilanciare il commercio: via Garibaldi torna al passato

Cinisello, nuova viabilità per rilanciare il commercio: via Garibaldi torna al passato

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Modifiche alla viabilità del centro per favorire i commercianti e riportare i clienti a fare spese nei negozi di vicinato. E’ quello che succederà a Cinisello Balsamo a partire dal nuovo anno, come dichiarato in una intervista dal vice sindaco e assessore al Commercio Giuseppe Berlino.

“La chiusura viabilistica ha tenuto lontano dalle vie del centro tanti clienti in questi anni. Lo faremo in gennaio mettendo a punto delle scelte viabilistiche diverse innanzitutto per via Garibaldi, che vorremmo riaprire al traffico come era un tempo, e per via Frova. Stiamo commissionando uno studio al Pim per la modifica della viabilità”, le parole del vice sindaco.

Via Garibaldi, dunque, tornerà a essere totalmente percorribile in un solo senso di marcia? La ricetta della giunta vuole essere un tentativo di risposta alla crisi del commercio di vicinato: su circa 40 attività commerciali presenti nella via, 14 sono chiuse e un altro paio, stando alle stime dell’associazione di categoria, dovrebbero chiudere entro i primi mesi del 2019.

ARTICOLI CORRELATI