FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE AMF - FARMACIE COMUNALI 1 Cinifabrique sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018 PROFESSIONE CASA MCDONALD\'S
MCDONALD\'S
SALA ASSICURAZIONI ANFFAS PROMO DAL 7 AL 14 AGOSTO

Nordmilano24

News

Cinisello, nuova viabilità per rilanciare il commercio: via Garibaldi torna al passato

Cinisello, nuova viabilità per rilanciare il commercio: via Garibaldi torna al passato
dicembre 20
07:23 2018

CINISELLO BALSAMO – Modifiche alla viabilità del centro per favorire i commercianti e riportare i clienti a fare spese nei negozi di vicinato. E’ quello che succederà a Cinisello Balsamo a partire dal nuovo anno, come dichiarato in una intervista dal vice sindaco e assessore al Commercio Giuseppe Berlino.

“La chiusura viabilistica ha tenuto lontano dalle vie del centro tanti clienti in questi anni. Lo faremo in gennaio mettendo a punto delle scelte viabilistiche diverse innanzitutto per via Garibaldi, che vorremmo riaprire al traffico come era un tempo, e per via Frova. Stiamo commissionando uno studio al Pim per la modifica della viabilità”, le parole del vice sindaco.

Via Garibaldi, dunque, tornerà a essere totalmente percorribile in un solo senso di marcia? La ricetta della giunta vuole essere un tentativo di risposta alla crisi del commercio di vicinato: su circa 40 attività commerciali presenti nella via, 14 sono chiuse e un altro paio, stando alle stime dell’associazione di categoria, dovrebbero chiudere entro i primi mesi del 2019.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube