Gio. 28 Mar. 2024
HomeCronacaSesto, maxi sequestro di merce contraffatta nelle metropolitane

Sesto, maxi sequestro di merce contraffatta nelle metropolitane

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una maxi operazione delle forze dell’ordine ha portato al sequestro di una ingente quantità di merce contraffatta che stava per essere venduta nelle metropolitane di Sesto San Giovanni.

In particolare, sono stati eseguiti 5 sequestri amministrativi per un totale di 385 pezzi di merce contraffatta. Tra gli oggetti rinvenuti borse, giubbotti, guanti, scarpe, cinture, portafogli, sciarpe, cappelli e vari accessori. Con quest’ultimo controllo, nel 2018 nelle metropolitane sono stati eseguiti 71 sequestri per un totale di 1646 pezzi. Nello specifico 62 sequestri per 1167 pezzi a Sesto Fs 1°Maggio, 5 sequestri per 436 pezzi a Sesto Rondò, 4 sequestri per 43 pezzi a Sesto Marelli.
L’attenzione dell’amministrazione nel contrasto al commercio abusivo – ha commenta il Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano – è molto forte. Nelle metropolitane in particolare numerosi venditori stranieri, gestiti dalla criminalità organizzata, tentano di usare i mezzanini per vendere merce contraffatta. La Polizia Locale si sta impegnando, con professionalità ed efficacia, nel limitare questi traffici. Quest’ultimo maxi sequestro, eseguito dai nostri agenti in borghese, è particolarmente rilevante per numero di pezzi sequestrati. Sesto San Giovanni ha anche il record nazionale di allontanamenti e tantissimi sono legati al commercio abusivo nelle metropolitane e nei mercati. E’ una battaglia continua che intende tutelare anche i commercianti onesti, spesso penalizzati dalla vendita di merce contraffatta o di alimenti nei mercati. Con questi interventi diamo colpi importanti anche alla malavita che gestisce questo commercio. Continueremo a lavorare in questa direzione con forza e costanza“.
ARTICOLI CORRELATI