Mar. 19 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, GionnyScandal gira il suo nuovo video alle Mazzini

Cinisello, GionnyScandal gira il suo nuovo video alle Mazzini

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dopo Gemelli Diversi, Sfera Ebbasta e Vegas Jones, anche GionnyScandal ha messo la sua bandierina su Cinisello Balsamo, scegliendola come location per girare il video di uno dei suoi ultimi pezzi. Il rapper del 1991, al secolo Gionata Ruggeri, ha scelto l’istituto professionale Mazzini che per un pomeriggio si è trasformato in un vero e proprio set cinematografo con tanto di comparse.

Le riprese del suo nuovo disco che uscirà nei prossimi giorni sul canale YouTube sono state effettuate domenica. Ad animare le scene del video anche una dozzina di studenti del Mazzini con i loro docenti che si sono aggiunti alle comparse per simulare una lezione scolastica. All’esterno è stato parcheggiato anche uno scuolabus colorato.

“La scuola come luogo di opportunità e di esperienze diverse ha aperto le porte anche nei giorni di festa e ha offerto la possibilità ai ragazzi di diventare protagonisti – ha dichiarato l’assessore all’Educazione Gabriella Fumagalli -. I giovani hanno avvicinato una star con la quale hanno parlato e si sono confrontati. Un’esperienza che è andata oltre la didattica. Ringrazio il direttore, il preside per la collaborazione e disponibilità, oltre ai docenti e ai ragazzi che si sono messi in gioco”.

Il rapper, il cui nome è Gionata Ruggeri, nasce a Pisticci, in provincia di Matera, nel 1991. La sua è una vita non certo facile e tra gli eventi che più lo segnano c’è la perdita dei genitori adottivi. Nel 2009 arrivano le prime composizioni e il ragazzo inizia a suscitare interesse su Youtube con i video delle sue prime registrazioni. Inizia così a farsi un nome nella scena rap italiana. I suoi album hanno scalato la classifica dei dischi più venduti, arrivando primi nella top 10 della classifica generale di ITunes.

GionnyScandal aveva, a dire il vero, già girato un video a Cinisello: online si trova già “Solo te e me”, che vanta più di 18 milioni di visualizzazioni e che è stato girato sulla passerella del centro commerciale Auchan.

ARTICOLI CORRELATI