Mar. 19 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoProlungamento M5 verso Cinisello e Monza: 3 milioni di euro da Regione...

Prolungamento M5 verso Cinisello e Monza: 3 milioni di euro da Regione Lombardia

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Presentato emendamento al Bilancio di previsione di Regione Lombardia per il prolungamento della M5 da Bignami a Monza. Nel merito è intervenuto il vice presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture Andrea Monti (Lega), firmatario della proposta.

 “Sono contento di questa proposta, che ho firmato volentieri e che permetterà lo stanziamento di 3 milioni di euro, necessari per la progettazione dei lavori di prolungamento della M5 da Bignami a Monza. Si tratta di un’opera infrastrutturale che interessa moltissimo il capoluogo della Brianza e che potrebbe migliorare sensibilmente la vita di molti monzesi che si recano a Milano per ragioni di lavoro e di studio ogni giorno”, ha detto Monti.

Appena pochi giorni fa la giunta di Monza ha dato via all’iter per l’approvazione del progetto di prolungamento della metropolitana, adesso la palla è passata a Roma per i fondi necessari. “Se l’emendamento sarà approvato Regione Lombardia farà la sua parte per un’opera lungamente attesa – conclude Andrea Monti – che porterà benefici a tutto il territorio”.

L’emendamento è stato approvato: “Il prolungamento della linea M5 daBignami a Monza – ha detto l’assessore Claudia Terzi – determinerà una svolta attesa da decenni, efficientando sensibilmente la connessione tra Milano e il capoluogo della Brianza”.

ARTICOLI CORRELATI