SALA ASSICURAZIONI FA - DISINFEZIONE - SANIFICAZIONE PROMO DAL 7/09 MC DONALD\'S DAL 13 NOVEMBRE UNIABITA DAL 23/10/2020 Cinifabrique AMF - FARMACIE COMUNALI 1 ANFFAS PROFESSIONE CASA sharebot_monza
sharebot_monza

Nordmilano24

News

Prolungamento M5 verso Cinisello e Monza: 3 milioni di euro da Regione Lombardia

Prolungamento M5 verso Cinisello e Monza: 3 milioni di euro da Regione Lombardia
dicembre 18
06:34 2018

NORDMILANO – Presentato emendamento al Bilancio di previsione di Regione Lombardia per il prolungamento della M5 da Bignami a Monza. Nel merito è intervenuto il vice presidente della Commissione Territorio e Infrastrutture Andrea Monti (Lega), firmatario della proposta.

 “Sono contento di questa proposta, che ho firmato volentieri e che permetterà lo stanziamento di 3 milioni di euro, necessari per la progettazione dei lavori di prolungamento della M5 da Bignami a Monza. Si tratta di un’opera infrastrutturale che interessa moltissimo il capoluogo della Brianza e che potrebbe migliorare sensibilmente la vita di molti monzesi che si recano a Milano per ragioni di lavoro e di studio ogni giorno”, ha detto Monti.

Appena pochi giorni fa la giunta di Monza ha dato via all’iter per l’approvazione del progetto di prolungamento della metropolitana, adesso la palla è passata a Roma per i fondi necessari. “Se l’emendamento sarà approvato Regione Lombardia farà la sua parte per un’opera lungamente attesa – conclude Andrea Monti – che porterà benefici a tutto il territorio”.

L’emendamento è stato approvato: “Il prolungamento della linea M5 daBignami a Monza – ha detto l’assessore Claudia Terzi – determinerà una svolta attesa da decenni, efficientando sensibilmente la connessione tra Milano e il capoluogo della Brianza”.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

Newsletter

Leggi l'informativa privacy

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube