Mar. 29 Nov. 2022
HomeAttualitàUna raccolta fondi natalizia per il Parco Nord

Una raccolta fondi natalizia per il Parco Nord

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Il Parco Nord lancia una raccolta fondi natalizia. Negli scorsi anni grazie a centinaia di donatori sono stati piantati circa ventimila bulbi di narcisi e tulipani; e anche quest’anno la nuova campagna di Natale vuole racchiudere in un solo regalo la pazienza dell’attesa e la rigenerazione della primavera attraverso la creazione di un’aiuola di piante perenni intorno all’area della Fontana triangolare.

Secondo quanto riferito dal Parco, la creazione dell’aiuola prevede l’applicazione di una tecnica sperimentale chiamata Flower your Place. Un metodo importato direttamente dal Nord Europa che punta sulla qualità del terreno utilizzato secondo fasi precise. Secondo in Italia per il suo utilizzo, il Parco Nord pianterà dieci specie di piante perenni (lavande, emerocallide, sedum spectabile, margherite gialle) che sbocceranno in tutto il loro splendore in primavera.

Chiunque può donare per contribuire alla realizzazione del progetto e dedicare un pezzetto di parco fiorito a chi si vuole bene. Per ogni donazione superiore ai 10 euro è inoltre previsto un piccolo omaggio da parte del Parco Nord. La lista completa delle donazioni e ulteriori informazioni sono disponibile sul sito www.parconord.milano.it, mentre per effettuare la donazione ci si dovrà collegare su www.retedeldono.it.

ARTICOLI CORRELATI