Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, si riaccendono i lampioni del centro storico

Cinisello, si riaccendono i lampioni del centro storico

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ tornata l’illuminazione lungo tutto l’asse di transito della metrotranvia, nel centro di Cinisello Balsamo. In particolare nella vie Libertà, Frova, Monte Ortigara, Risorgimento e via Gorki si sono riaccesi i lampioni. Lo ha comunicato il Comune con una nota stampa, dicendo che dopo un anno si sono riaccesi i fari nel centro storico.

“Da oltre un anno, infatti, diversi corpi illuminanti erano spenti e necessitavano di essere sostituiti. Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 dicembre i tecnici di Enel Sole e di Atm, grazie ad un intervento congiunto, hanno risolto il problema che si trascinava da oltre un anno e riportato la luce nelle strade cittadine”, si legge nella nota del Municipio.

“Da più di un anno gli abitanti del centro erano al buio, questa situazione non era più tollerabile. Fin dalla mia nomina ad assessore mi sono adoperato perché i gestori che curano la manutenzione del servizio di pubblica illuminazione intervenissero al più presto. Abbiamo dovuto attendere la disponibilità dei tecnici di Atm che hanno tolto temporaneamente l’alimentazione della Linea 31, ma siamo arrivati alla risoluzione del problema. Una buona notizia per i nostri cittadini”, le parole dell’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Parisi, che ha sollecitato l’intervento, chiedendo anche che venisse effettuato nelle ore notturne per evitare disagi ai cittadini e non creare disservizi agli utenti della metrotranvia.

ARTICOLI CORRELATI