Dom. 08 Set. 2024
HomeAttualitàCinisello, parte l'iter del nuovo Pgt. Zonca: "Varianti importanti". 60 giorni per...

Cinisello, parte l’iter del nuovo Pgt. Zonca: “Varianti importanti”. 60 giorni per le osservazioni

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Parte ufficialmente l’iter per la redazione del nuovo Piano di Governo del Territorio di Cinisello Balsamo. Dopo la decisione della giunta comunale di dare il via alle procedure di redazione del nuovo Pgt e l’evento di pubblico di presentazione dello scorso novembre in Villa Ghirlanda, da oggi, per 60 giorni, verranno raccolte le istanze dei cittadini.

“Le osservazioni dovranno pervenire tramite posta certificata all’indirizzo: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it oppure potranno essere consegnate al protocollo (Punto in Comune, lo Sportello del cittadino, via XXV Aprile, 4). La scadenza è il 14 febbraio 2019. Dalla prossima settimana sarà possibile anche inviarle tramite un apposito modulo pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cinisello Balsamo”, si legge in una comunicazione del Municipio.

“Un passo importante per la rinascita sostenibile della città, bloccata da cinque anni. Il Pgt attuale, infatti, ha reso antieconomico per molti imprenditori e privati costruire o ristrutturare a Cinisello Balsamo, con regole contraddittorie le quali, associate alla crisi dell’edilizia, hanno provocato il blocco totale dello sviluppo armonico e sostenibile della città”, ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Enrico Zonca. Una particolare attenzione sarà destinata al consumo di suolo e all’ambiente con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini. “Nel periodo di elaborazione del nuovo Pgt verranno valutate alcune varianti che consentiranno alcune realizzazioni di buon senso che non sono state possibili con le attuali regole, limitando le enormi potenzialità della città. Cinisello Balsamo ora riparte”, ha concluso Zonca.

ARTICOLI CORRELATI