[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Qualcosa si muove alla caserma dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni e ne siamo davvero felici. Dopo la nostra denuncia della scorsa estate che segnalava calcinacci cadenti dalla facciata di viale Matteotti, da qualche giorno è stata issata una impalcatura”. Lo dicono i Giovani Sestesi, movimento politico di Sesto San Giovanni, che nei mesi scorsi aveva denunciato lo stato di abbandono della sede dei pompieri sestesi.
“Non è chiaro quali lavori verranno eseguiti, perché non è stato ancora affisso alcun cartello (anche se sarebbe prescritto per legge e la polizia locale dovrebbe eseguire i controlli in modo rapido e puntuale). Siamo soddisfatti perché quanto meno è stato evitato che qualcuno si facesse male a causa dei calcinacci caduti dai balconi della vecchia caserma. Nel solito rimpallo tra istituzioni, sia il Comune di Sesto San Giovanni che la Città Metropolitana, non hanno mai risposto alle nostre sollecitazioni. Fa specie che il sindaco, tanto attento alla sua immagine sui social, non abbia nulla da dire sui vigili del fuoco che ogni giorno salvano persone e sono costretti a lavorare in una caserma vecchia e malandata”, aggiungono i portavoce della lista.
“Sappiamo che i problemi non riguardano solamente le facciate, ma anche l’interno dei locali dove i vigili del fuoco lavorano e dormono. Ma l’ipocrisia della politica e di questa amministrazione comunale viene prima dei problemi di chi lavora al servizio della città”, si chiude la nota del movimento di Sesto.