Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiSesto accende l'albero e lancia le iniziative di Natale

Sesto accende l’albero e lancia le iniziative di Natale

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – L’albero di Natale si accenderà in piazza Petazzi e darà ufficiosamente il via a tutte le iniziative del Natale sestese. L’accensione è in programma venerdì 7 dicembre alle 19.15.

Il Natale a Sesto sarà itinerante, sul modello della Festa di San Giovanni: 5 villaggi in 5 piazze, pieni di magia e di sorprese. I mercatini sono aperti dalle 8 alle 22 nelle piazze Maria Ausilitrice, IV novembre, Petazzi, Oldrin e, della Chiesa. Ma non è tutto: per i più piccoli ci sono le cassette per inviare a Babbo Natale la letterina con tutti i desideri e i sogni sotto l’albero. Ma il Natale di Sesto sarà anche comico e danzante: il 20 e il 21 dicembre due spettacoli andranno in scena al Palasesto, con i comici di Colorado e Zelig e Christmas Gospel on ice, con cori gospel e coreografie sul ghiaccio. Tutto questo senza dimenticare la solidarietà: il ricavato di Christmas Gospel on ice andrà in beneficenza alle associazioni di Sesto che si impegnano per aiutare gli altri.

Torna anche la tradizionale rassegna Il Sacro in musica, con i concerti dei cori sestesi nelle Chiese della città.E, infine, per i più giovani, letture e addobbi in Biblioteca e il classico Luna Park in piazza Oldrini.

ARTICOLI CORRELATI