Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiLa prima della Scala anche a Villa Torretta di Sesto

La prima della Scala anche a Villa Torretta di Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La “Scala diffusa” passa da Sesto San Giovanni. Il Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, è stato selezionato, per il suo prestigio storico e culturale, come l’affascinante location del nord milanese che partecipa all’iniziativa.

A Sesto ci sarà quindi la proiezione in diretta di “Attila” di Giuseppe Verdi, nel giorno di Sant’Ambrogio (7 dicembre), in contemporanea con la prima dello storico teatro milanese. Il fascino della storia e le suggestioni degli artistici saloni seicenteschi faranno da degna cornice ad un incontro di partecipazione con il più importante appuntamento culturale della città di Milano, la prima della Scala e del rinnovarsi della sua tradizione musicale affermatasi nel mondo.

Le nuove dotazioni tecnologiche di Grand Hotel Villa Torretta consentiranno una fruizione ad alta definizione della diretta televisiva dalla Scala, con l’intervento di appassionati di lirica che, guide all’ascolto, inquadreranno l’opera e i suoi contenuti. Il regista Mario De Carlo introduce, dalle 17.30, l’esecuzione che partirà alle 18.00. La soprano Gabriella Stimola, accompagnata al piano dal maestro Giovanni Ribichesu, allieterà negli intervalli e alla fine con le più note arie della tradizione lirica. L’ingresso è gratuito per concorrere a rendere la Scala sempre più aperta ed accessibile e per conoscere anche Villa Torretta e la sua storia.

ARTICOLI CORRELATI