Mar. 05 Lug. 2022
HomeAttualitàCinisello, riprende il programma di potature degli alberi

Cinisello, riprende il programma di potature degli alberi

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Riparte la potatura degli alberi a Cinisello Balsamo. Lo ha annunciato il Comune: “Dopo i primi interventi nei parchi e nei giardini effettuati nel mese di settembre, riprende in questi giorni il programma di potature delle alberature cittadine in una trentina di vie alberate con piante di diversa specie quali tigli, olmi, pioppi, aceri e platani”.

I tagli verranno effettuati secondo un calendario di priorità stilato dall’Ufficio verde a seguito di un generale censimento dello stato di salute delle 20.000 alberature presenti che prevede numerosi lavori di manutenzione del verde anche allo scopo di prevenire eventi dannosi. “Con l’impegnativo lavoro di censimento, tutte le siepi pubbliche e le alberature esistenti sul territorio comunale sono state geolocalizzate e classificate per specie, dimensione e stato manutentivo”, recita la nota del Municipio.

“Sono tutti interventi mirati, definiti in relazione al lavoro di censimento – spiega l’assessore all’Ambiente Giuseppe Parisi -. Il taglio delle alberature è stato programmato in relazione alle priorità individuate, considerando tra l’altro le numerose richieste provenienti dai cittadini”.

Ecco le vie interessate: Marconi, Stalingrado, XXV Aprile, Cadorna, Beato Carino, Mozart, Monte Santo, Giordano, dei Partigiani, Cilea, Monte Grappa, De Ponti, Monte Ortigara, Berna, e viale Rinascita.

ARTICOLI CORRELATI