Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello: Ruffa è il nuovo segretario unico del Pd

Cinisello: Ruffa è il nuovo segretario unico del Pd

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nella giornata di ieri, domenica 18 novembre, gli iscritti al Partito Democratico di Cinisello Balsamo hanno votato per scegliere il loro nuovo segretario unico. I candidati erano Ivano Ruffa e Francesco Falco: l’ex assessore della giunta Trezzi ha battuto il rivale per 6 voti (145 contro 139).

“Il Partito Democratico di Cinisello Balsamo oggi ha svolto il suo congresso cittadino. È stato un confronto leale e corretto tra due validi progetti politici. Ringrazio il mio avversario. Sono stato eletto segretario e avrò il difficile compito di guidare il partito. Sarà necessario discutere insieme per rafforzare l’unità del partito e radicarsi sul territorio. Comincia un lavoro importante. Un grande ringraziamento al segretario uscente Bruno Bobbi per l’enorme lavoro svolto fin qui. Grazie a tutte le democratiche e democratici che hanno partecipato al voto”, le prime parole (affidate ai social) del nuovo segretario.

Sempre ieri è stato scelto il nuovo segretario metropolitano e regionale. Il congresso metropolitano ha scelto Silvia Roggiani, che ha battuto Ugo Vecchiarelli, ex sindaco di Bresso, e Davide Skenderi. Il congresso regionale invece avrebbe votato per Vinicio Peluffo: mancano ancora le conferme ufficiali ma dai “rumors” parrebbe lui il nuovo segretario del Pd lombardo. In gara c’era anche Eugenio Comincini, ex primo cittadino di Cernusco Sul Naviglio.

ARTICOLI CORRELATI