Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, l'amministrazione conferma l'attenzione su nidi e Servizi all'infanzia

Sesto, l’amministrazione conferma l’attenzione su nidi e Servizi all’infanzia

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nei giorni scorsi l’assessore Pizzochera, la dirigente e il funzionario dei Servizi educativi del Comune di Sesto San Giovanni, hanno incontrato i comitati di gestione dei nidi. L’amministrazione ha dichiarato di avere l’intenzione di porre rimedio alle difficoltà di personale sorte a seguito di dimissioni impreviste avvenute all’inizio dell’anno, per le quali vi è la conservazione del posto per 6 mesi.

L’amministrazione ha anche ribadito l’attenzione verso i Servizi per l’infanzia in particolare per quelli 0-6 anni. “La cabina di regia di questa età evolutiva è importante che resti all’interno dell’equipe dell’amministrazione comunale e la gestione dei servizi da parte dei nostri educatori e coordinatrici”, si legge in un comunicato della giunta.

“Sono davvero dispiaciuta della manipolazione delle informazioni attuata dal comitato genitori nidi di Sesto San Giovanni, loro hanno avanzato la supposizione di esternalizzazione e privatizzazione dei nidi, a questa loro supposizione ho risposto loro: ‘Mi state mettendo in bocca parole che non ho detto’. Ho loro spiegato che la soluzione delle attuali problematiche, sorte sul personale, non è ancora stata individuata, il piano di rientro deve essere ancora completato e in base a quello si valuteranno le soluzioni. Stante le loro dichiarazioni, il dialogo democratico viene strumentalizzato per l’ennesima volta da parte di genitori che sembrano militanti dell’opposizione. Ne prendo atto”, le parole dell’assessore Pizzochera.

“A supporto di questa centralità data al nostro personale l’amministrazione sta organizzando percorsi formativi specifici e da gennaio l’equipe educativa potrà avvalersi della formazione 0-3 montessoriana che si svolgerà nella nostra città da parte del professor Carlo Alberti di ‘percorsi per crescere’, già formatore nel passato dell’ equipe”, chiosa l’assessore.

ARTICOLI CORRELATI