Sab. 04 Feb. 2023
HomeAttualitàSesto, mercatini e pista di pattinaggio: ecco "Natale in piazza"

Sesto, mercatini e pista di pattinaggio: ecco “Natale in piazza”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – La giunta comunale di Sesto San Giovanni ha annunciato l’approvazione di un programma di eventi per le feste di Natale e ha deciso di avvalersi della collaborazione dell’Associazione Sesto Proloco. “In particolare dopo aver attivato un bando che ha visto partecipare un soggetto che si occuperà di piazza Petazzi con la presenza di casette di legno, si è deciso di portare avanti un progetto, sullo stile degli eventi previsti per la Festa di San Giovanni, che preveda un Natale diffuso su tutto il territorio”, recita un comunicato del Muncipio. “Natale in Piazza” prevede numerose iniziative sul territorio già dai primi giorni di dicembre, fino a inizio gennaio. In particolare, oltre alle casette, piazza Petazzi ospiterà il tradizionale albero di Natale offerto dal Comune di Vermiglio, in Trentino (Val di Sole).

In piazza Oldrini invece sarà installata una grande pista di pattinaggio con una zona di accoglienza coperta e un luna park, oltre alle casette natalizie con albero illuminato. In piazza Maria Ausiliatrice ci sarà il villaggio natalizio con casette e albero illuminato mentre in piazza IV Novembre saranno collocate le casette natalizie. Infine a Cascina Gatti sarà installata una pista di pattinaggio su ghiaccio e collocato il villaggio natalizio.

“Siamo molto soddisfatti di portare avanti iniziative su tutto il territorio per il Natale 2018 – commenta il sindaco Roberto Di Stefano – e ringraziamo Sesto Proloco per la collaborazione sempre particolarmente positiva. Il Natale deve essere un momento di gioia e felicità per tutta la nostra comunità e già a breve partiranno i lavori per posizionare e installare le casette e le piste di ghiaccio. Esattamente come successo per l’ultima Festa di San Giovanni vogliamo una festa partecipata e vissuta dalle famiglie, in più luoghi della città”.

“Dopo la prima fase con il bando che ha soddisfatto le nostre necessità su piazza Petazzi – commenta Maurizio Torresani, assessore al Marketing territoriale – abbiamo subito cercato di ampliare l’offerta, attivando un percorso di festa diffuso come già sperimentato in maniera molto soddisfacente con la Festa di San Giovanni. Avremo una Sesto San Giovanni particolarmente natalizia con tante piazze coinvolte. Il coordinamento con Sesto Proloco è già partito e attraverso la collaborazione continua con associazione e commercianti avremo un programma fitto di iniziative per tutto dicembre e inizio gennaio”.

“Continua – commenta Savino Bonfanti, presidente di Sesto Proloco – la positiva collaborazione tra Sesto Proloco e amministrazione comunale, già vista in occasione della passata edizione della Festa di San Giovanni che ha raccolto l’apprezzamento e la soddisfazione dei cittadini. Abbiamo deciso di proporre il medesimo modello per organizzare il ‘Natale in Piazza 2018’. Sarà un periodo pieno di eventi in cui coglieremo il momento natalizio per stare insieme”.

ARTICOLI CORRELATI