Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiBookcity: tutti gli appuntamenti del Nordmilano

Bookcity: tutti gli appuntamenti del Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Torna a Milano l’appuntamento con Bookcity, iniziativa voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

Ma dal 15 al 18 novembre gli appuntamenti non riguarderanno soltanto il territorio milanese, ma anche l’hinterland. A Cinisello Balsamo, Il Pertini, il Museo di Fotografia Contemporanea e la Biblioteca di Ateneo dell’Università Bicocca, con sede a Villa Forno, ospitano sei eventi nell’ambito di Bookcity. Il programma completo è disponibile cliccando qui.

Diversi gli appuntamenti in programma anche a Sesto San Giovann. Gli amanti della lettura potranno partecipare a Bookcity allo Spazio Mil, in Biblioteca Villa Visconti d’Aragona e Biblioteca civica Pietro L. Cadioli. Si può consultare qui il programma dettagliato.

A Cologno Monzese la Biblioteca Civica ospiterà un evento per riconoscere e smascherare le fake news. In questo caso l’appuntamento è alle 15.30 del 16 novembre. A Paderno Dugnano tornerà invece Bookcity Young, in un’interessante incontro che offrirà ai giovani presenti alcuni spunti di riflessione sul bullismo.

ARTICOLI CORRELATI