Gio. 18 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCaduti di Nassiriya, sabato l'intitolazione del giardino a Sesto

Caduti di Nassiriya, sabato l’intitolazione del giardino a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Tutto pronto per l’intitolazione del giardino tra Via Pirandello e Via Boccaccio alla memoria dei “Caduti di Nassiriya”.

La manifestazione di sabato 10 novembre alle ore 11 a Sesto San Giovanni vedrà la presenza del Vicepresidente del Senato Sen. Ignazio La Russa e interverranno il Sindaco Roberto Di Stefano, l’assessore Lamiranda, il Generale Antonio De Vita (Comandante Legione Carabinieri Lombardia) e la professoressa Paola Chiesa (storica militare e Cavaliere della Repubblica). “Sarà un momento molto importante – commenta il Sindaco Roberto Di Stefano – a distanza di 15 anni dal 12 novembre 2003. Un’intitolazione che ricorda i fedeli servitori dello Stato morti per aver portato un contributo di pace in un Paese in guerra. Non bisogna mai dimenticarli

Sono orgoglioso di questa intitolazione – commenta l’assessore Antonio Lamiranda che ha portato avanti questa proposta – in ricordo di chi ha sacrificato la propria vita per la pace. È la risposta della città di Sesto San Giovanni a coloro che qualche anno fa sui muri della città avevano scritto 10,100,1000 Nassiriya. Ringrazio il circolo Tricolore ed il suo presidente Francesco Russo per essersi fatto promotore di questa iniziativa e per aver individuato nei giardini prospicienti la caserma dei carabinieri di Sesto il luogo più adatto e consono”.
ARTICOLI CORRELATI