Mar. 27 Set. 2022
HomeAttualitàSesto, riparato il cedimento nella galleria M1: riapre viale Gramsci

Sesto, riparato il cedimento nella galleria M1: riapre viale Gramsci

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Mm ha concluso i lavori di ripristino della galleria in cui c’era stato un piccolo cedimento ieri. Di conseguenza è stato possibile riaprire la strada. Viale Gramsci, nel tratto compreso fra le vie Vulcano e largo Levrino, viene dunque riaperta al traffico in entrambe le direzioni di marcia”. L’avviso è comparso ieri sul sito di Sesto San Giovanni come sulla pagina Facebook del Comune.

Quel tratto di strada era stato chiuso per via di un avvallamento dovuto al cedimento della galleria dove i tecnici della ditta incaricata da Mm stanno realizzando il prolungamento della M1, la linea rossa che arriverà a Cinisello Balsamo dall’attuale capolinea di Sesto Fs.

“In quel punto si sta realizzando la banchina della futura stazione Restellone – ha spiegato il sindaco Roberto Di Stefano -. Il danno è stato riparato, così abbiamo potuto riaprire la strada che era stata chiusa per motivi di sicurezza. I lavori sottoterra intanto continuano. Ci sono già i binari e si stanno realizzando le strutture della nuova stazione”.

ARTICOLI CORRELATI