Mar. 26 Ott. 2021
HomeCronacaSesto, crollo nel cantiere del prolungamento M1: cede una galleria. Chiuso viale...

Sesto, crollo nel cantiere del prolungamento M1: cede una galleria. Chiuso viale Gramsci

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Abbiamo dovuto chiudere il tratto di viale Gramsci compreso tra via Vulcano e largo Levrino, per un avvallamento della strada. Quest’area è in consegna a MM per realizzare il prolungamento della metropolitana M1. MM sta lavorando nelle gallerie, da ora fino a domani mattina, per accertare le cause e per risolvere la situazione prima possibile”.

L’avviso è comparso sulla pagina Facebook del Comune di Sesto. In pratica si sarebbe verificato un crollo nel cantiere del prolungamento della M1, la linea rossa della metropolitana: un cedimento strutturale della galleria di nuova realizzazione che ha quindi costretto alla chiusura di viale Gramsci, in superficie, con relativa deviazione del traffico veicolare.

Ieri sul posto c’erano anche i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco, oltre alle auto delle forze dell’ordine. E’ probabile che siano state le abbondanti piogge di questi giorni a provocare il crollo. La strada rimarrà chiusa fino a nuova comunicazione: sono state effettuate le verifiche e gli operai devono lavorare per risolvere il problema.

ARTICOLI CORRELATI