Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàSciopero dei trasporti: sospeso il blocco del traffico anche nel Nordmilano

Sciopero dei trasporti: sospeso il blocco del traffico anche nel Nordmilano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Oggi, venerdì 26 ottobre, tutti i veicoli possono circolare liberamente. Sono state infatti sospese le misure antismog temporanee perché i valori del Pm10 sono rientrati nella norma. “Il prossimo controllo dell’aria sarà lunedì 29 ottobre e comunicheremo martedì 30 ottobre se queste misure ritorneranno attive”, si legge sul sito di Sesto San Giovanni.

La stessa situazione vale per tutti i Comuni del Nordmilano. Le limitazioni di primo livello cessano fino a nuovo ordine. Ma anche il blocco permanente del traffico (Euro 0 a benzina, diesel Euro 1, 2 e 3) viene sospeso per via dello sciopero generale dei mezzi pubblici previsto proprio per oggi. Da domani sabato 27 ottobre, le norme del blocco permanente torneranno in vigore in tutta la Lombardia e quindi anche nel Nordmilano.

A proposito di sciopero, Atm ha emanato una nota in cui vengono indicate le cosiddette “fasce di garanzia”. A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio è prevista:

  • In metropolitana: dalle 18 al termine del servizio (e non anche dalle 8.45 alle 15 come precedentemente comunicato)
  • In superficie: dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio (come precedentemente comunicato)
ARTICOLI CORRELATI