[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Prosegue da parte di Ainm, Associazione Imprenditori Nord Milano, la campagna di sostegno e informazione agli imprenditori del territorio su tutte le novità legislative: la fatturazione elettronica obbligatoria tra privati e verso i consumatori entrerà infatti in vigore dall’1 gennaio 2019 e, naturalmente, le aziende dovranno adeguarsi per tempo a questo nuovo sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare il supporto cartaceo.
Molte sono le domande e i dubbi di imprese e partite Iva. Salvatore Belcastro, Presidente di Associazione Imprenditori Nord Milano, sostiene che “i cambiamenti incutono sempre un iniziale timore, ma la fattura elettronica potrebbe essere un primo passo per un’evoluzione estremamente positiva del sistema fiscale e imprenditoriale italiano che oggi in Europa è pioniere in questo campo”.
Chiariranno il quadro legislativo e tutte le implicazioni pratiche per le Aziende Fabrizio Lupone, esperto nazionale sulla digitalizzazione a norma e membro del Forum Italiano Fatturazione Elettronica coordinato dall’Agenzia delle Entrate e dal Ministero Economia e Finanze, Gabriele Sirtori, Responsabile della conservazione digitale e Danilo Bertocchi, Consulente di Processo. Gli esperti incontreranno i soci di Ainm il 24 ottobre, alle 18, presso lo Sporting Milanino di Cusano Milanino.