Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello, torna Campus Orientascuola: appuntamento per studenti e famiglie

Cinisello, torna Campus Orientascuola: appuntamento per studenti e famiglie

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il Comune di Cinisello Balsamo annuncia una nuova edizione del Campus OrientaScuola, appuntamento dedicato al tema dell’orientamento scolastico, un’iniziativa per accompagnare gli studenti e le loro famiglie nella scelta della scuola secondaria di secondo grado.
“La diciassettesima edizione del Campus OrientaScuola si terrà il 26 e il 27 ottobre 2018 presso il Centro Culturale Il Pertini. Nelle aule studio, nel foyer e nella attigua sala attrezzata, gli insegnanti delle scuole superiori del territorio mostreranno la loro offerta formativa; i ragazzi e le loro famiglie potranno girare tra gli stand, trovare materiale informativo e porre domande”, si legge nel comunicato del Municipio.
Venerdì 26 mattina è dedicato ai ragazzi delle terze delle scuole secondarie di I grado degli Isc di Cinisello Balsamo accompagnati dai loro insegnanti, mentre sabato 27 alle 10.30 nell’Auditorium, dopo il saluto del sindaco Giacomo Ghilardi e dell’assessore alle Politiche educative Gabriella Fumagalli, le operatrici del Servizio Orientamento Scolastico del Comune insieme ai docenti illustreranno le tipologie dell’offerta delle scuole secondarie di secondo grado rivolgendosi alle famiglie e proponendo strategie e suggerimenti per una scelta consapevole.
“L’amministrazione comunale è sensibile ai temi che riguardano l’orientamento scolastico. Iniziative come queste sono fondamentali e permettono di accompagnare e sostenere gli studenti e le loro famiglie in un percorso di scelta coerente e pertinente, ciascuno secondo le proprie inclinazioni e potenzialità”, ha dichiarato l’assessore Gabriella Fumagalli.
Le famiglie hanno inoltre la possibilità di rivolgersi al servizio Orientamento Scolastico chiamando il numero 02/66.023.818/801 per richiedere un appuntamento o scrivendo a
orientascuola.minori@comune.cinisello-balsamo.mi.it
ARTICOLI CORRELATI