Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoOmicidio Cinisello, in manette un 42enne che sparò con una penna-pistola

Omicidio Cinisello, in manette un 42enne che sparò con una penna-pistola

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ un 42enne italiano, già noto alla giustizia, il presunto responsabile dell’omicidio volontario aggravato di un cittadino di origini peruviane 42 enne avvenuto nella notte del 4 febbraio scorso a Cinisello Balsamo, nel quartiere Crocetta. I dettagli sono stati comunicati nella mattinata dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sesto San Giovanni, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Monza.

Le indagini hanno  permesso l’identificazione del responsabile che, ripreso da una telecamera di sicurezza mentre faceva salire la vittima sulla propria auto, in viale Fulvio Testi di Milano, aveva raggiunto l’appartamento di quest’ultima. Una volta in casa gli aveva esploso un solo colpo di arma da fuoco al torace rivelatosi letale.

Durante il sopralluogo tecnico sulla scena del crimine sono state repertate impronte e tracce che hanno condotto gli inquirenti all’omicida. Inoltre gli esami balistici sull’ogiva hanno dimostrato che il proiettile era stato esploso da una penna-pistola calibro 22, utilizzata durante un tentato omicidio e rapina consumati la sera successiva a Segrate ai danni di un ristoratore cinese. In quella circostanza l’autore venne tratto in arresto, insieme ad un complice, dai carabinieri di San Donato Milanese e trovato in possesso della stessa arma utilizzata per l’omicidio di Cinisello Balsamo.

La persona arrestata resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria nella casa circondariale di Milano – San Vittore dove si trova ristretto. Il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, ha voluto complimentarsi con l’arma dei carabinieri: “Era un caso complicato che è stato risolto grazie alle indagini attente e la professionalità e all’esperienza di una squadra di uomini. A tutti coloro che hanno lavorato in questi mesi rivolgo i miei complimenti”.

ARTICOLI CORRELATI