Sab. 20 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseCologno, inseguimento da film: alla fine il ladro d'auto è catturato

Cologno, inseguimento da film: alla fine il ladro d’auto è catturato

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Ennesimo inseguimento delle forze dell’ordine nel Nordmilano: l’altra notte, i carabinieri di Cologno Monzese hanno inseguito un fuggiasco che non si era fermato al posto di blocco in via Lombardia.

Il giovane alla guida (21 anni), a bordo di una Fiat Punto, non ha rispettato l’alt dei militari e ha pigiato il piede sull’acceleratore, cercando si sfuggire ai controlli. A quel punto però i carabinieri si sono messi al suo inseguimento e la corsa è proseguita fino alla periferia di Cologno Monzese, al confine con Sesto. In via Pisa il giovane non è riuscito a controllare la sua auto e si è andato a schiantare contro un marciapiede.

Ma la sua fuga non è finita lì: il 21enne si è messo a correre cercando di raggiungere la Tangenziale Est. I militari però sono riusciti a braccarlo e fermarlo, grazie alla collaborazione delle altre forze dell’ordine che hanno circondato una zona dove si era nascosto (in un campo di erbacce era rimasto nascosto per oltre 1 ora sperando che militari e agenti mollassero la presa).

Alla fine è si è scoperto il motivo della fuga: l’auto che guidava è risultata rubata. Per questo il ragazzo è ora accusato di ricettazione e fuga. I carabinieri stanno indagando anche per capire se si tratta di un ladro “di professione”.

ARTICOLI CORRELATI